L’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia (AFIL) e il Cnr – Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato (CNR-STIIMA) organizzano l’evento online “Realtà Aumentata e Virtuale nella trasformazione digitale del manifatturiero” che si terrà il 4 febbraio dalle 14,30 alle 16,00.

L’incontro ha lo scopo di presentare le opportunità, le soluzioni disponibili sul mercato e le possibili applicazioni delle tecnologie di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista per il settore manifatturiero.

Verrà presentata un’importante opportunità formativa gratuita, rivolta in particolare alle PMI, e illustrati casi di successo attraverso la testimonianza di aziende leader.

Verranno, inoltre, condivisi i risultati del progetto VAM Realities (https://vam-realities.eu/), a cui CNR-STIIMA partecipa, che includono diversi strumenti e soluzioni per la formazione e il coaching  rivolto alle PMI manifatturiere che già utilizzano o stanno pianificando l’applicazione o, semplicemente, desiderano approfondire le tematiche legate alle tecnologie e agli approcci di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

Dopo i saluti di AFIL e l’intervento introduttivo di Marco Sacco (CNR-STIIMA), il programma dell’incontro prevede le testimonianze di Fabrizio Sillano (Txt Group) e di Annamaria Rossi (TeamViewer) e l’intervento di Elena Pessot (CNR-STIIMA) sul progetto VAM Realities.

Per partecipare al webinar gratuito è necessaria l’iscrizione al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfW3KL2EZEl6CaS_WUNQfDGzjlPPNEbkTcxH1K4uPD6MIIt6A/viewform