La seconda edizione della Conferenza STIIMA è alle porte! Il 14 e 15 giugno, presso la sede milanese di CNR-STIIMA, tutti i colleghi dell’Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato si incontrano per presentare i trend e i più recenti risultati delle attività di ricerca in corso all’interno dell’Istituto.

Verranno approfondite le soluzioni – inerenti prodotto, processo, sistema, fabbrica ed ecosistema produttivo – più innovative per la sostenibilità e la resilienza del manifatturiero avanzato ivi inclusi gli aspetti inerenti i materiali avanzati. Particolare risalto sarà dato al macrotema delle twin transitions (energia e digitale). E non si parlerà solo di manifatturiero, ma anche di metodologie e tecnologie innovative per la salute e il wellbeing e per il cibo con focus sull’agricoltura di precisione sostenibile.

La conferenza vedrà più di 50 contributi scientifici in programma nelle sessioni tecniche e più di 20 interessanti interventi sui trend e sulle prospettive future, lavori in collaborazione e iniziative di outreach collegate ai numerosi ambiti di ricerca che caratterizzano l’Istituto.