La UNI/TS 11820:2022 – “Misurazione della circolarità – Metodi ed indicatori per la misurazione dei processi circolari nelle organizzazioni” è la specifica tecnica che fornisce un metodo per la misurazione della circolarità di un’organizzazione o di un gruppo di organizzazioni.
Il Gruppo di lavoro 3 “Misurazione della circolarità” della Commissione UNI “Economia Circolare” ha terminato i lavori su tale specifica dopo una fase di applicazione sperimentale, durante la quale sono stati raccolti i contributi dalle organizzazioni che hanno applicato il metodo di misurazione, il gruppo di lavoro ha ultimato i lavori sul documento, che contiene 81 indicatori di circolarità ed una analisi della circolarità rivolto alle organizzazioni di prodotti e di servizi. STIIMA-CNR ha collaborato al gruppo di lavoro fin dalla fase di creazione di quest’ultimo.

Maggiori informazioni verranno presentate in un webinar che promosso con UNI  con il patrocinio di Accredia e Unioncamere, e il supporto di economiacircolare.com.

Iscrizioni al webinair: https://lnkd.in/duCNtEBy