Premio Innovazione Adi Design Index 2022 per OmniAGV, il veicolo intelligente per la logistica industriale, sviluppato nell’ambito di un bando InnoNetwork cofinanziato dalla Regione Puglia. OmniaAGV è stato presentato in una mostra itinerante, tenutasi dal 14 al 27 novembre 2022 presso l’Adi Design Museum di Milano e a Roma dal 13 al 18 dicembre 2022, presso l’Istituto Treccani.

Il prodotto è stato realizzato da Code Architects Automation con la collaborazione di altre eccellenze del territorio pugliese (Bosch Tecnologie Diesel spa, Politecnico di Bari, Università del Salento, STIIMA-CNR e Prospettive Hi-Tech).

STIIMA-CNR ha apportato il suo contributo attraverso lo sviluppo e integrazione di sistemi di visione e percezione dell’ambiente.
Queste tecnologie abilitanti attualmente rivestono un ruolo chiave per l’identificazione della presenza di ostacoli, la comprensione e il rispetto della segnaletica durante la navigazione del robot, nonché nella fase di aggancio dei carrelli, garantendo la sicurezza operativa durante le operazioni logistiche.

 

Per ulteriori informazioni:
https://www.stiima.cnr.it/progetti-ricerca/omniagv-4-0/
https://omniagv.com
https://www.paroledimanagement.it/premio-innovazione-adi-design-index-2022-vince-omniagv/
https://www.adi-design.org/2022_l00586