STIIMA è lieta di invitarvi all’evento “Censire, recuperare, riciclare i RAEE: una vera miniera a cielo aperto!”, che si terrà a Roma – Piazzale Aldo Moro, 7, dal 2 al 17 maggio.
L’iniziativa si colloca all’interno del Centenario del CNR ed è il frutto del lavoro dell’Unità Ambiente e Gestione Rifiuti (UAR) del Consiglio Nazionale del e Ricerche, in collaborazione con STIIMA, è realizzata nell’ambito del sistema dell’Economia Circolare e del a Sostenibilità, due keywords rilevanti, che insieme ad altre tematiche, rappresentano le vie percorribili per uno Sviluppo Sostenibile del genere umano a livello planetario.
Una mostra interattiva a carattere didattico con lo scopo di divulgare al pubblico il tema del ciclo di vita dei prodotti sui cui si basa l’economia circolare, sui processi di recupero dei materiali e sull’applicazione scientifica di tecnologie innovative per il recupero e riciclo dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).