Giovedì 9 maggio 2024, presso l’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio di Milano, si terrà il Mechatronics Day: un’importante iniziativa dedicata alla promozione della cultura tecnico-professionale nel campo della meccatronica, fondamentale per lo sviluppo del territorio e per l’inserimento lavorativo delle nuove generazioni.

L’evento, patrocinato da Regione Lombardia e inserito nel progetto Milano Civil Week 2024, vedrà la partecipazione di università, enti di ricerca, aziende e associazioni industriali.

La giornata sarà articolata in diversi momenti con l’obiettivo di coinvolgere studenti, genitori e operatori del settore per offrire una panoramica completa delle opportunità offerte da questo mercato.

L’istituto STIIMA parteciperà attivamente al Mechatronics Day con particolare riferimento alla tavola rotonda finale “La meccatronica e le nuove generazioni…verso la quinta rivoluzione” dove il direttore Lorenzo Molinari Tosatti terrà un intervento sul tema della ricerca sulle tecnologie innovative per l’industria manifatturiera.

STIIMA parteciperà anche all’incontro della mattina con gli studenti dell’Istituto Salesiano per presentare le attività che vengono svolte nei suoi laboratori di Meccatronica ed Elettronica e sarà presente con un’isola espositiva dove verranno mostrati prototipi in scala utilizzati nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Scarica il programma dell’evento…