STIIMA-CNR

Home

Emergenza Coronavirus

In attuazione del DPCM 11 marzo 2020, e a seguito della nota del D.G. CNR prot. n. 0019986 del 13 marzo 2020 circa le indicazioni operative sulla gestione dell’emergenza da corona virus,

si informa che “si ritiene opportuno, per motivi gestionali di interrompere fino al 13 aprile 2020 l’ordinaria modalità di accesso” per tutte le sedi dell’Istituto.

Le attività vengono svolte secondo la modalità identificate per l’implementazione del lavoro agile.

Lo svolgimento di eventuali attività indispensabili e indifferibili da rendere in presenza, la cui individuazione rientra nelle prerogative della Direzione dell’Istituto, verrà gestito attraverso l’accesso controllato alle Sedi delle sole persone espressamente e preventivamente autorizzate dalla Direzione dell’Istituto.

Si rammenta inoltre che, secondo la nota del D.G. CNR prot. N. 0018793 del 10 marzo 2020, l’accesso alle sedi e alle strutture del CNR non è consentito al personale esterno al CNR. E’ fatto salvo l’accesso del personale delle ditte titolari di contratti di pulizia, vigilanza, ristorazione e manutenzione ordinaria qualora non sussistano diverse disposizioni locali.

Per informazioni e/o comunicazioni potete scrivere al seguente indirizzo:

direzione.stiima@stiima.cnr.it

Il settore Manifatturiero ? fondamentale per il progresso tecnologico e per la prosperit? economica e sociale dei paesi moderni. L'Italia, che gi? occupa un ruolo primario in Europa, pu? contare su una serie di risorse uniche e difficilmente replicabili per mantenere e sviluppare la propria produzione industriale.

STIIMA-CNR, coerentemente con le linee strategiche del Dipartimento DIITET, con le proprie attivit? di ricerca e la sua dimensione europea, supporta la competitivit? del settore Manifatturiero attraverso l?innovazione delle fabbriche e delle relative produzioni, valorizzando la conoscenza e la capacit? di innovazione dell?uomo.

L'attivit? di ricerca e innovazione di STIIMA-CNR sulle tecnologie abilitanti ? organizzata in ambiti di competenza presidiati dai Gruppi di Ricerca. I Gruppi si dedicano a tematiche di ricerca complementari e sinergiche, la cui integrazione consente di concepire fabbriche innovative e sostenibili, considerando tutti i differenti aspetti coinvolti: dal business model alla logistica, ai sistemi, alle macchine, ai componenti e ai dispositivi. Le tecnologie abilitanti e gli strumenti sviluppati dai Gruppi di Ricerca sono utilizzati per la realizzazione di fabbriche pilota che offrono piattaforme a supporto della ricerca industriale e del trasferimento dei risultati all'impresa.

Maggiori Informazioni

STIIMA-CNR
Via Alfonso Corti 12, 20133 Milano, Italia
Tel: +39 02 2369 9995 - Fax: +39 02 2369 9941
E-mail: stiima.milano [at] stiima.cnr.it

  • Come raggiungerci